Pierpaolo Fari Photographer

Foto Profilo Pierpaolo Fari Photographer

 

Dedico corpo e anima alla Fotografia da quando ero piccolo; inizialmente nata come una passione ora, la fotografia, è divenuta il mio sogno ad occhi aperti (Uno per la precisione). È diventata la mia professione. 

Questa passione l'ho acquisita per merito di mio padre, Oronzo Fari: fotografo professionista ormai in pensione. Grazie a lui, ho avuto la fortuna di esplorare i magnifici paesaggi salentini, scoprendo nuovi modi di descrivere e immortalare la natura che ci circonda, mi portava con se per matrimoni a fare da piccolo aiutante fotografo, svelandomi nel tempo, quelle che sono alcune delle tecniche per far risaltare gli aspetti sociali della realtà.

Pian piano, crescendo, ho iniziato a prendere sempre più coscienza di quello che per me rappresentava la fotografia, ovvero: LIBERTA' - ESPRESSIVITA' - PASSIONE. 

Questo mondo ha iniziato a coinvolgermi assiduamente e ora, non mi sento mai sazio; per una cosa che apprendo ne vorrei subito apprendere altre cento. È un mondo che non smette mai di stupirti poiché, dà tante alternative, permettendo ad un creativo, ad un Fotografo Professionista, (che è un vero e proprio direttore d'orchestra) di creare immagini fatte ad arte. 

La natura e la realtà mette tutto a nostra disposizione: colori, paesaggi, cielo, città, terra, mare, persone, animali, ogni momento aspetta solo un click per essere catturato e immortalato.